Digital Innovation ManagerValentina Baistrocchi

Professionalità e Sorriso

La mia vita professionale si basa sulla profonda convinzione che i fattori chiave per il successo siano l’innovazione, la forza di volontà e la forte sensibilità verso persone e differenti culture.

Il miglioramento continuo, la disponibilità incondizionata ed il sorriso presente anche nelle situazioni più stressanti fanno dell’intersezione tra tecnologia e persona, un successo.

https://www.cambiopassoadvisory.com/wp-content/uploads/2019/11/DSC1339-999x1536.jpg
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
Carriera e Formazione

Valentina da vicino

Una vita professionale intensa affiancata da formazione continua
Esperienze Professionali
  • 2014-2018
    DIGITAL TRANSFORMATION MANAGER presso istituto bancario, nel programma SMART BANK guido in collaborazione con real estate ed HR, la digital transformation delle sedi direzionali e delle agenzie di maggior prestigio.
  • 2009-2014
    IT MANAGER presso istituto bancario, alla guida del team di collaboratori interni e dei principali provider IT del territorio italiano, sono stata responsabile per lo sviluppo e la manutenzione delle infrastrutture tecnologiche (network&security, contact centre, sistemi di collaboration, telefonia, postazione di lavoro e servizi correlati) a supporto di soluzioni business-to-customer e business-to-business su larga scala, in un ambito complesso e distribuito (14.500 dipendenti, 850 sedi, 3 milioni di clienti). Responsabile del servizio di assistenza ai dipendenti, mi sono occupata di qualità e customer satisfaction. Nel 2017 il primo team IT ad adottare il Net Promoter Score trasformando l’assistenza ai dipendenti in un vero servizio orientato al cliente.
  • 2007-2009
    PROJECT MANAGER presso istituto bancario, ho collaborato  nel progetto di integrazione IT a valle dell’acquisizione della banca da parte di una multinazionale. Le responsabilità principali sono state la progettazione, implementazione, test e collaudo per le attività di integrazione delle infrastrutture tecnologiche delle due aziende.
  • 2000-2007
    PROJECT MANAGER e TEAM LEADER presso multinazionale telco, mi sono inizialmente occupata della gestione di transfer tra siti in chiusura e l’Italia, con assegnazione a breve termine in Svezia, Germania, Canada. In seguito ho guidato il team di integration&verification in ambito rete mobile.
Formazione
  • 2014: Certificata Project Manager Professional (Quinta Edizione).
  • 2009: Università “Roma Tre” – Roma Master di secondo livello: Governance IT – Sviluppo, Gestione e Monitoring.
  • 2007: Università “Roma Tre” – Roma Laurea magistrale: Ingegneria gestionale e dell’automazione.
  • 2000: Università “La Sapienza” – Roma Laurea magistrale: Ingegneria delle telecomunicazioni.
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
Cambio Passo Advisory S.R.L.
Piazza dell'Emporio 11/A, 00153 Roma
Codice fiscale: 15494161001
ContattaciSocial links
https://www.cambiopassoadvisory.com/wp-content/uploads/2019/12/Logo_Partner24Ore_positivo_colore-320x100.jpg
Copyright 2019 Cambio Passo Advisory srl. All rights reserved.